La funzione del correttore di frenata è di regolare la pressione idraulica inviata ai cilindretti freno o alle pinze freno secondo la forza esercitata sul pedale del freno e al carico de veicolo. La gamma dei correttori copre la quasi totalità dei veicoli che montano questo componente. L'elevata tecnologia di produzione e il montaggio dei componenti permettono un elevata qualità del nostro prodotto rispettando tutte le normative di primo equipaggiamento.
Il corpo dei correttori è realizzato in ghisa o in alluminio con trattamenti protettivi adeguati. Il corpo in alluminio grazie alla loro compattezza permettono un minor ingombro e un minor peso (-50% rispetto i corpi in ghisa). Le caratteristiche dimensionali relative ai fori di alimentazione, spurgo e canalino sede cuffia, vengono realizzati secondo le normative originali.
Realizzato in acciaio o alluminio vengono protetti con trattamento antiossidante per garantire all'utilizzatore finale la maggior integrità e qualità del prodotto offerto.
· Acciaio: trattamento superficiale di brunitura, zincatura, carbonitrurazione.
· Alluminio: anodizzazione anodica dura;